Booking
Burano, Murano, Torcello e Pellestrina

Burano, Murano, Torcello e Pellestrina

L’hotel Antica Corte Marchesini vicino a Venezia si trova a 30 minuti dalla bellissima città da dove è possibile partire con il traghetto per visitare le meravigliose isole tra cui Burano, Murano e Torcello.
Burano è una piccola isola della laguna di Venezia settentrionale, attivo centro di pescatori e famosa per le sue coloratissime casette, per la lavorazione artigianale dei merletti e anche per le tradizioni gastronomiche. 
Murano è nota in tutto il mondo per il plurisecolare artigianato della lavorazione del vetro, da non perdere in questa stupenda isoletta è la cattedrale di San Donato, contemporaneo di San Marco. Un altro punto di attrazione nell’isola è il museo vetrario che illustra la magnifica tradizione artistica della lavorazione del vetro ormai dai tempi più antichi. A circa venti minuti di vaporetto si può visitare la piccola ma non da meno isola di Torcello, uno dei primi e più fiorenti centri abitati della laguna fino al XVI secolo. Ora resta solo la cattedrale e la chiesa di Santa Fosca a ricordare un’epoca ormai lontana. Inoltre dal nostro Hotel Antica Corte Marchesini vicino a Venezia, è possibile raggiungere facilmente Pellestrina una sottile barriera di oltre undici chilometri sospesa fra mare e laguna e protetta dall'irruenza delle acque da una delle più poderose difese a mare che la Serenissima seppe realizzare per salvare la sua città: i Murazzi. 

Cose da fare e da vedere,
un territorio da esplorare
L’Hotel Antica Corte Marchesini è situato a Campagna Lupia in provincia di Venezia, un’oasi di tranquillità e pace in posizione strategica, ma non è finita qui.
Grazie al collegamento ferroviario situato a 300 metri dall’Hotel potrete visitare le principali mete turistiche del Veneto senza dove usare l’auto che potrà rimanere in sosta nel nostro parcheggio gratuitamente.

Il personale saprà aiutarvi nella scelta dell’itinerario adatto alle vostre esigenze eccovi alcuni spunti.