Booking
Hotel Vicino Padova

Hotel Vicino Padova

Da l’hotel vicino Padova Antica Corte Marchesini si può raggiungere la città in pochi minuti in autobus o con mezzi propri. 
Il nostro Albergo vicino Padova Antica Corte Marchesini è situato in una zona strategica in quanto rende facile la possibilità di raggiungere le città più importanti della zona in pochi minuti.
Un esempio pratico è Padova città interessante e curiosa da scoprire sia da un pubblico religioso-culturale che da turisti interessati allo svago, raggiungibile dall’ hotel vicino Padova Antica Corte Marchesini  

L’Hotel vicino Padova Corte Marchesini consente di raggiungere molto facilmente anche Abano terme, luogo interessante da molti punti di vista. Abano Terme offre la possibilità a tutti coloro che vogliono rilassarsi, allontanarsi dalla vita frenetica della città di ritrovare un benessere globale, di abbandonarsi a piacevoli percorsi rigeneranti e di utilizzare i benefici terapeutici che si ricavano dalle acque termali.
Il buon umore è garantito dall’ottima cucina locale il tutto accompagnato dagli eccellenti vini dei Colli Euganei, ora protetti dal marchio DOC. 
A pochi passi dall’Albergo vicino Padova Corte Marchesini percorrendo i lunghi viali di parchi secolari, aggirandosi tra i profumi ed i colori di curatissimi e raffinati giardini si possono scorgere numerose ville tra cui Villa Barbarigo, Villa Miari e Villa Pisani-Scalabrin. 
Il più importante parco è l’Orto Botanico, oggi patrimonio mondiale dell’Umanità dell’Unesco, il quale ospita una grande quantità di piante rare.
Ai margini orientali della Saccisica a qualche minuto dal nostro Albergo vicino Padova Corte Marchesini, Residence Vicino A Padova,  il territorio si apre verso il mare con il bacino della Laguna, detto Valle Millecampi: 1581 ettari di fascia costiera ricca di flora e fauna che si differenziano per l’unicità dell’ambiente di grande interesse naturalistico ed antropologico. Migliori residence padova

L’Hotel vicino Padova Antica Corte Marchesini permette di poter visitare il grande parco naturale dei Colli Euganei; dove lo sport la natura il benessere e il buon cibo si mescolano dando vita a un luogo meraviglioso.
Tra questi colli sorgono alcune tra le più belle cittadine medievali, le più importanti sono: ad esempio Este e Monselice. L’ hotel vicino Padova Antica Corte Marchesini offre la possibilità di raggiungere questo meraviglioso luogo di ammirarne la fauna e la flora locale con escursioni in bicicletta o a piedi con l’ausilio della guida o con una mappa alla ricerca dell’avventura.
Lo staff dell’ Hotel vicino Padova Antica Corte Marchesini vi aiuterà nell’organizzazione della vostra escursione nei Colli Euganei e vi consiglierà al meglio per rendere la vostra esperienza unica.

L’hotel vicino Padova Antica Corte Marchesini è un ottimo punto per la visita di questa città non solo per le sue bellezze storico-artistiche ma anche per godersi un po’ di svago e tanto shopping.

A pochi minuti di macchina dall’ Hotel vicino a Padova Corte Marchesini si può visitare la splendida città di Padova.
Oltre ad offrire le visite con battelli o a piedi o in bicicletta lungo tutta la città, lo staff dell’ hotel ha pensato di aiutarvi nella prenotazione di due nuovi modi per visitare la città:
con l’autobus rosso o con il meno noto segway, il monopattino elettrico.
L’hotel vicino a Padova Corte Marchesini ha pensato alle famiglie e ai giovani, invogliandoli nella visita della città in modo più divertente.
Con il bus rosso Hop on/Hop off city sightseeing si possono ammirare I principali monumenti con l’ausilio di un audioguida multilingua che vi illustrerà I cenni storici più importanti e vi indicherà I luoghi più significativi; mentre con il segway si avrà la possibilità di scegliere la tipologia di tour più affine alle proprie esigenze e divertirsi imparando, i bambini sicuramente gradiranno questa proposta stravagante.
L’hotel vicino a Padova Corte Marchesini vi aspetta numerosi e saremo pronti a consigliarvi sui tour e informarvi su tariffe e orari. migliori residence padova

Antica sede universitaria è forse una delle città che più affascinanti del Veneto.

Padova è stata infatti una delle prime tre università al mondo e ne conserva ancora oggi l'antico splendore.
Padova non è solo università, ma anche arte e cultura.
Infatti è sede vescovile e offre a tutti i suoi visitatori un'esperienza unica fra l'enorme piazza centrale, sede di un enorme mercato, e chiese affascinanti ricche di storia.
Di grande fascino sono le così dette “vie d'acqua”, una volta molto usate dai mercanti e abitanti per trasportare merce, oggi sono per lo più luoghi turistici, dove lo sguardo si va perdendo fra le mura delle città e il dolce suono dei ruscelli.
Caratteristico di Padova sono i grandi parchi verdi, sparsi nella città sono un luogo separato dal caos urbano dove piccoli e simpatici scoiattoli scorrazzano liberi.
L'hotel Antica Corte Marchesini è una hotel vicino Padova, Residence Vicino A Padova, ideale per chi vuol vivere la città in giornata per poi ritirarsi nelle tranquilli campagne venete, fra ville e relax.
Dall'hotel si raggiunge facilmente la bellissima città universitaria grazie ai molti collegamenti via autobus o con il vicino treno.
L'hotel vicino Padova è dotato di ogni comfort e sorge da una vecchia villa veneta, da cui ne conserva le caratteristiche più particolare e uniche, in uno splendore rimasto inalterato nel tempo, con una modernità che rende il soggiorno confortevole come solo l'hotel sa offrire.
Rinomato anche il ristorante che offre ogni giorno piatti squisiti per i palati più raffinati.
Una meta da non dimenticare sono i Navigli di Padova, dai quali è possibile accedere alla parte storica della città con una suggestiva camminata all'interno di un viale alberato lungo le sponde del fiume Piovego.
Per chi ama lo shopping, la città di Padova non li farà rimanere delusi: il suo centro storico è costellato da numerosi negozi di varia natura in unione con bar e locali, perfetti per passare una serata in compagnia visitando la Padova notturna. La posizione dell'hotel vicino Padova Antica Corte Marchesini permette di raggiungere la città del Santo e le sue zone limitrofe grazie ai numerosi collegamenti dati dai mezzi pubblici come, ad esempio, il treno che parte dalla vicina stazione di Venezia. 
La villa è circondata da un parco che consente unici giri in bicicletta, per gli amanti della natura e del benessere, oltre a passeggiate risanatorie all'aria aperta.
L'albergo è ideale per chi vuole raggiungere Padova e godersi, al tempo stesso, una vacanza riposante e rigenerante.
Un hotel vicino a Padova, vi aspettiamo per la vostra vacanza.

 

Scopri l'hotel Antica Corte Marchesini, uno dei migliori hotel Vicino a Padova, Residence Vicino A Padova, hotel vicino Padova

Padova 
Per chi ama visitare città d’arte e rivivere il passato; a pochi passi dall’Albergo Antica Corte Marchesini, nasce Padova, città ricca storia e cultura, immersa nell’entroterra della Regione Veneto, un luogo tutto da scoprire. Molti la identificano come la città del Santo per la sua nota Basilica del Santo. Ma i tesori che essa nasconde sono ben altri. A pochi chilometri dalla Basilica si estende una delle piazze più grandi d’Europa coronata di statue, Prato della Valle, alla quale vi è affacciata la Basilica di Santa Giustina.  A Piazza degli Eremitani si innalza uno dei più grandi capolavori di Giotto in epoca trecentesca, la Cappella degli Scrovegni. E ancora Padova ospita “Caffè Pedrocchi”, l’Università del Bo’ con il suo famoso teatro Anatomico e la Cattedra di Galileo Galilei, Palazzo della Ragione e le sue piazze circostanti, Piazza delle Erbe e Piazza dei Signori sede ogni settimana di mercati. Infine ritornando alla nota Piazza del Santo ci si inoltra nell’Orto Botanico, il più antico d’Europa, il quale ospita un’importante raccolta di piante rare. Come presentato, perciò, il cuore della Pianura veneta offre gioielli che vanno dall’arte alla scienza attraversando dimensioni della botanica e della religione. Residence Vicino A Padova

Hotel Fiera Padova

L'hotel vicino Padova Antica Corte Marchesini  è il luogo ideale per chi deve partecipare ad una fiera a Padova. Inoltre è considerato uno dei migliori hotel vicino a Padova.

L'attività della Fiera di Padova nell'attuale sede prende vita nel 1949 e fino ad oggi rappresenta una posizione strategica nel Nord-Est italiano, location ideale per tutti i tipi di eventi in un territorio ricco di tradizione imprenditoriale che offre, nel contempo, la possibilità di trascorrere alcuni giorni in una città ricca di tesori artistici e monumentali.
A dare valore aggiunto al quartiere fieristico padovano la sua vicinanza a Venezia, l’appartenenza ad un gruppo di carattere internazionale e le sue strutture, adatte ad eventi di qualsiasi tipo ed entità,.
PadovaFiere è collocata in un’area logisticamente favorevole rispetto ai servizi cittadini e alla ricettività alberghiera e offre agli organizzatori di eventi un’ampia gamma e tipologia di spazi e servizi, in grado di dare valore aggiunto ad ogni proposta di business.
L'attività in cifre: 155.000 metri quadrati di superficie totale, in un’area nelle immediate vicinanze del centro città, 11 padiglioni che offrono 60.000 metri quadrati di superficie espositiva coperta, 2.000 posti auto interni, 6 accessi al quartiere, con reception fisse o allestibili.
In un anno di manifestazioni ed eventi nel quartiere fieristico lavorano oltre 3.000 persone, per un giro d’affari complessivo di 150 milioni di Euro.
In PadovaFiere una pluralità di interessi vengono assemblati per costruire un successo condiviso, con particolare attenzione oltre che al dettaglio, al contesto in cui è inserita affinché possa essere una Fiera “nel” territorio e non solo “del” territorio.  

Ogni anno nel mese di novembre si tiene "Artepadova", una Mostra Mercato d'Arte Moderna e Contemporanea, nel 2014 è dedicata a tutti i capolavori del Novecento.

Sottomarina

A pochi chilometri dall'hotel vicino Padova Antica Corte Marchesini, affacciata all’Adriatico si estende la spiaggia di Sottomarina, formata da un litorale di 300 metri che ogni anno diventa meta di vacanza. La spiaggia, apprezzata soprattutto per la sua finissima sabbia e per la costante presenza di una brezza leggera, adatta per l’abbronzatura, regala fantastici momenti a famiglie e a ragazzi. Nella stagione estiva la località offre numerosi eventi tra cui le “Notti Bianche”, nelle diverse piazze e viali di Sottomarina, verranno allestiti spettacoli da vari e numerosi artisti di strada. Per i più piccoli ci saranno anche numerose sale e parchi giochi aperte tutto il periodo, invece per i più grandi le spiagge terranno aperte fino a tardi, per serate all’insegna della musica e del puro divertimento.

Palazzo del Bo

Palazzo Bo, è la storica sede dell'Università degli Studi di Padova dal 1493. È inoltre la sede del Teatro Anatomico più antico del mondo. Uno degli aspetti caratteristici del Palazzo, che colpisce immediatamente il visitatore è l'incredibile numero di stemmi, dipinti e in rilievo che decorano non solo l'atrio e i loggiati, ma anche molte sale e altri vani a cominciare dall'Aula Magna. Uno degli ambienti più famosi del Palazzo del Bo è la cosiddetta "Sala dei Quaranta", luogo dove sono dipindi i 40 famosi allievi dell'università di Padova: come Coperinico e De Hospital. All'interno di questa stanza è anche conservata la cattedra di Galileo che utilizzò durante il suo periodo di insegnamento proprio a Padova. Il Palazzo del Bo si trova in pieno centro storico; grazie a una piacevole camminata è possibile raggiungere anche il Prato della Valle e la suggestiva basilica di Sant'Antonio. 

Orto Botanico di Padova

L'orto botanico di Padova fu fondato nel 1545 ed è il più antico orto botanico al mondo ancora situato nella sua collocazione originaria. Situato in un'area di circa 2,2 ettari, dal 1997 è Patrimonio dell'umanità dell'Unesco. L'orto botanico di Padova nasce per la coltivazione delle piante medicinali che costituivano la maggioranza dei "semplici", medicamenti provenienti dalla natura. Ancora oggi l'Orto botanico di Padova è famoso per la su raccolta di vegetali provenienti da tutto il mondo e conservati grazie a moderne e innovative tecniche di coltura. Nel 2014 è stata inaugurata un'aggiunta area dell'Orto denominata "Giardino della Biodiversità". Le piante al suo interno sono distribuite in base alle varie fasce climatiche globali, in modo tale che il visitatore possa subito notare la ricchezza o la povertà di una determinata zone climatica. Il microclima è riprodotto grazie a una serra con un bassissimo impatti ambientale, ma che permette a ogni specie vegetale presente di vivere tutto l'anno. L'Orto Botanico rappresenta una delle mete più curiose e affascinanti, dall'hotel vicino Padova Antica Corte Marchesini è possibile raggiungerlo facilmente grazie ai molteplici collegamenti con i mezzi pubblici o con la propria auto vista la vicinanza con questa città.