Booking
Hotel vicino Villa Malcontenta

Hotel vicino Villa Malcontenta

Dall'hotel vicino Villa Malcontenta è possibile raggiungere facilmente Mira, sede di questa storica villa. Progettata durante il Rinascimento italiano dal famosissimo architetto Andrea Palladio, Villa Foscari, chiamata anche La Malcontenta, è stata inserita nel 1996 nella lista dei patrimoni dell'umanità dell'UNESCO. Questa architettura palladina dista a pochi chilometri dalla Corte Marchesini, hotel vicino Villa Malcontenta. Durante il soggiorno è possibile esplorare tutte le meraviglie che circondano la Riviera del Brenta: Mira con la sua Villa Foscari sono tra queste.

Dall'Antica Corte Marchesini, hotel vicino Villa Malcontenta, è anche possibile raggiungere le altre principali mete situate all'interno dell'area della Riviera del Brenta come Villa Pisani, Dolo e Piove di Sacco, ma anche le maggiori città turistiche venete come Padova e Venezia.

L'Antica Corte Marchesini, hotel vicino Villa Malcontenta, dispone sia di camere sia di residence con appartamenti completamente arredati e attrezzati con i più vari comfort come aria condizionata, soggiorno, angolo cucina, bagno privato, TV SAT, cassaforte, Wi-Fi gratuito e molti altri. Questi residence sono tutti ubicati nella zona del Riviera del Brenta, i quali sono collegati da una comoda linea di mezzi pubblici con le principali mete.

Sei alla ricerca di un albergo che ti permetta di trascorrere un soggiorno in totale relax? Alloggia all'Antica Corte Marchesini, hotel vicino Villa Malcontenta.

Villa Malcontenta

Villa Foscari, detta La Malcontenta, è una villa veneta progettata da Andrea Palladio nel 1559 a Malcontenta, località in prossimità di Mira nella provincia di Venezia, lungo il Naviglio del Brenta, per i fratelli Nicolò e Alvise Foscari, appartenenti a una delle famiglie più potenti della Repubblica Veneta. La villa è una dimostrazione particolarmente efficace della maestria palladiana nell'ottenere effetti monumentali utilizzando materiali poveri, come mattoni e intonaco. Il soprannome della villa "La Malcontenta" è ancora un mistero, ma la leggenda vuole che sia stato attribuito a causa di una dama che visse a Villa foscari, relegata in solitudine all'interno di essa.