L’hotel Antica Corte Marchesini vicino a Venezia si trova a 30 minuti dalla bellissima città da dove è possibile partire con il traghetto per visitare le meravigliose isole tra cui Burano, Murano e Torcello.
Burano è una piccola isola della laguna di Venezia settentrionale, attivo centro di pescatori e famosa per le sue coloratissime casette, per la lavorazione artigianale dei merletti e anche per le tradizioni gastronomiche.
Murano è nota in tutto il mondo per il plurisecolare artigianato della lavorazione del vetro, da non perdere in questa stupenda isoletta è la cattedrale di San Donato, contemporaneo di San Marco. Un altro punto di attrazione nell’isola è il museo vetrario che illustra la magnifica tradizione artistica della lavorazione del vetro ormai dai tempi più antichi. A circa venti minuti di vaporetto si può visitare la piccola ma non da meno isola di Torcello, uno dei primi e più fiorenti centri abitati della laguna fino al XVI secolo. Ora resta solo la cattedrale e la chiesa di Santa Fosca a ricordare un’epoca ormai lontana. Inoltre dal nostro Hotel Antica Corte Marchesini vicino a Venezia, è possibile raggiungere facilmente Pellestrina, una sottile barriera di oltre undici chilometri sospesa fra mare e laguna e protetta dall'irruenza delle acque da una delle più poderose difese a mare che la Serenissima seppe realizzare per salvare la sua città: i Murazzi.