Booking
Venezia

Venezia

A 20 km, collegata frequentemente dal treno (a 100 mt).

Venezia Hotel Corte Marchesini è un'ottima soluzione per un soggiorno che consenta una visita a Venezia. La vicinanza con i mezzi di collegamento, efficientissimi e comodi, permette di raggiungere la città lagunare in circa 20 minuti con l'autobus o il treno che passa a 100 mt, con collegamenti frequenti e diretti.
 Offriamo quindi un'alternativa valida, non solo più economica dei pernottamenti cittadini, ma che va valutata anche nella logica di sfruttare un ambiente più tranquillo e rilassante, con meno caos e che consente una permanenza più riposante.

La città

Una delle sette meraviglie del mondo: così è nota ai più Venezia, una città magica, dalle architetture uniche, rese ancora più particolari dalle "strade" che in questa città sono canali. E non è una fama immeritata: l'UNESCO la annovera tra i patrimoni dell'umanità, e numerosi film e romanzi vi hanno trovato ambientazione ideale.

L'arte è da sola un motivo sufficiente a giustificare una visita: innumerevoli sono i musei e le fondazioni che accolgono collezioni permanenti ed esposizioni temporanee; il fervore culturale è dato anche dalla presenza di due delle università più famose d'Italia: Ca' Foscari e lo IUAV.
 
Venezia 003Situata nel mezzo della Laguna di Venezia, la Città comprende il centro storico, isolato dalla terraferma e a questa collegato dal Ponte della Libertà, e l'area metropolitana di Mestre, nota anche per la presenza di uno dei distretti industriali più importanti in Italia.

Venezia dista circa 35 km da Treviso e circa 40 da Padova; pernottare nella nostra struttura rende agevoli anche le visite a queste due Città, ricche di attrattive artistiche, culturali, gastronomiche ed architettoniche.

La città dell’amore, molti autori internazionali furono catturati dalla sua bellezza. Una città magica con splendide architetture ancor più particolare grazie alle sue “strade” che sono canali nessuna auto o moto può accedervi ma grazie ai vaporetti e ai ferry boat si potrà navigare lungo il Canal Grande e scendere a fare un po’ di shopping lungo le vie per Rialto o fermarsi a Piazza San Marco e visitare l’omonima Basilica o Palazzo Ducale o la Torre dell’Orologio o ancora il Museo Correr o la Biblioteca Marciana.
Venezia è un insieme di varie correnti artistiche che prendono vita in palazzi settecenteschi (Museo Ca’ Rezzonico) o in chiese di epoca tardo romanica o palladiane (Chiesa di Santa Maria Gloriosa dei Frari, Basilica di Santa Maria della Salute) inoltre ci sono musei come il Museo Guggenheim in cui sono esposte collezioni temporanee e permanenti di famosi artisti internazionali con opere provenienti da tutto il mondo.
La Biennale di Venezia è una delle più antiche ed importanti rassegne internazionali d'arte contemporanea al mondo
Inoltre la città lagunare è ben nota per le sue isole in particolar modo: Murano, Burano e Torcello. Un tour di circa 3 e ore e mezzo vi immergerà nella storia antica (Torcello) con abbazie e torri, tra le case dai colori vivaci si potrà scoprire l’arte del merletto (Burano) e le tecniche per la realizzazione di bellissimi vasi, oggetti, lampadari di vetro (Murano), un tour speciale in vaporetto a stretto contatto con le tradizioni veneziane. In oltre troviamo isole secondarie come Lido, famosa per le sue spiagge e la mostra del cinema che si tiene ogni anno, Burano importante per le sue case colorate e la produzione di merletti.
Grazie al suo patrimonio artistico e alla sua particolarità urbanistica oggi Venezia e la sua Laguna sono salvaguardati dal Patrimonio dell’Unesco.

Cose da fare e da vedere,
un territorio da esplorare
L’Hotel Antica Corte Marchesini è situato a Campagna Lupia in provincia di Venezia, un’oasi di tranquillità e pace in posizione strategica, ma non è finita qui.
Grazie al collegamento ferroviario situato a 300 metri dall’Hotel potrete visitare le principali mete turistiche del Veneto senza dove usare l’auto che potrà rimanere in sosta nel nostro parcheggio gratuitamente.

Il personale saprà aiutarvi nella scelta dell’itinerario adatto alle vostre esigenze eccovi alcuni spunti.